Una stella tranquilla

Visto che ormai pare davvero che il nuovo libro si stia avvicinando alla conclusione, posso smettere di chiamarlo "il nuovo libro" o "il libro su Primo Levi". Il vero titolo sarà Una stella tranquilla. Il sottotitolo, a meno che non mi venga in mente un aggettivo migliore, Ritratto sentimentale di Primo Levi. Questa qui sotto è l'illustrazione che probabilmente sarà in copertina. Se tutto va bene, a settembre/ottobre dovrebbe essere pronto.

Il cielo forse non sarà proprio di questo verde, ma di certo il verde è il colore all'interno del libro.

Una stella tranquilla è in realtà il titolo di un racconto di Primo Levi. Se avete voglia di leggerlo lo trovate nel volume Tutti i racconti (Einaudi). Quello che succede nel racconto non c'entra molto con il mio titolo, ma l'ho scelto perché mi sembra che descriva bene la figura di Primo Levi.

Ho ufficialmente iniziato a colorare tutto. Sono 220 pagine, eh! Il risultato sono tavole come questa qui. Dove Primo Levi ritorna in una Torino ancora devastata dai bombardamenti.