Paperback writer

Ogni tanto mi viene voglia di scrivere e basta, senza disegni, e per fortuna quando succede riesco a trovare dei bei posti in cui pubblicare. Negli ultimi mesi è successo ad esempio su Fumettologica, che ha ospitato una mia intervista alla bravissima Silvia Rocchi. Silvia disegna in modo totalmente opposto al mio, sarà per questo che mi piace. Ha pubblicato due libri per Becco Giallo, uno su Alda Merini e uno su Tiziano Terzani, in più fa delle cose bellissime autoprodotte insieme agli altri componenti di La Trama.

A ottobre invece ho scritto un articolo per Doppiozero. Si chiama "Sporcare il White album" e parla naturalmente dell'album bianco dei Beatles, perché dopo quasi 50 anni un artista americano si è chiesto cosa è successo a tutte quelle copertine bianche, in un progetto intitolato "We Buy White Albums". Ormai so talmente tante cose sui Beatles che potrei tenere una rubrica fissa... prima o poi succederà.