Settembre


Sono in pausa estiva, ma le presentazioni di "Una stella tranquilla" ricominceranno presto, già a settembre. E non in posti qualsiasi! Sabato 6 settembre sarò al Festivaletteratura di Mantova, insieme a Tuono Pettinato, Assia Petricelli e Sergio Riccardi (qui il programma del Festival). L'11 settembre invece vado a Torino, per un incontro al Museo diffuso della Resistenza.
Nel frattempo raduno qui interviste e recensioni uscite negli ultimi mesi, così se ancora non avete letto "Una stella tranquilla" magari vi viene voglia di farlo :)
La prefazione al libro, scritta da Marco Belpoliti, si può leggere su Doppiozero. La storica Anna Bravo ha scritto invece una bellissima recensione su Pagine Ebraiche e su Moked, il portale dell'ebraismo italiano. Su L'Unità ne ha parlato Andrea. Su Tuttolibri c'è una recensione di Bruno Ventavoli.
Si parla di "Una stella tranquilla" anche sul blog della Società italiana di chimica (grazie Marco) e su Scienza in rete.
Su Repubblica Torino c'è un'intervista a me (grazie Jacopo). Su Radio Flash il podcast di una mia intervista. Poi ancora la recensione di Giovanni Marchese (qui) e quella di Elena Orlandi (qui), entrambi gentilissimi.