Buone letture


In attesa della presentazione di domani (8 ottobre) a Ravenna, ho pensato di consigliare qualcosa da leggere. Cominciamo dalla bella intervista a Elettra Stamboulis dell'associazione Mirada, per capire cosa succede al Festival Komikazen di quest'anno. Lo Spazio Bianco sta pubblicando in questi giorni una serie di articoli e interviste sui protagonisti del festival (tenete d'occhio il sito...).
Sul mio libro, invece, potete leggere due splendidi articoli. Il primo è firmato da Eleonora Capelli ed è stato pubblicato su Repubblica Bologna e anche on line (ma sul giornale il titolo era "La stanza del padre", geniale secondo me). Luca Baldazzi, che fra l'altro domani mi presenta, in questo articolo spiega benissimo perché il mio libro è un libro a fumetti.
Infine, anche se non è una lettura, insieme a Comma 22 abbiamo preparato il booktrailer di "Diario di un addio". Mi sono commosso un po' anch'io, ma è tutta colpa di Bach.